EMOTIONAL MANAGEMENT
gestione degli stati d'animo
Gli stati d'animo hanno un ruolo determinante nei nostri comportamenti. Basti solamente pensare ad una giornata cominciata male, quando ci siamo alzati con "il piede sbagliato" e tutto è andato storto. Oppure al contrario: una giornata cominciata benissimo, nella quale ci sentiamo pieni di energia ed entriamo in uno stato di totale fiducia in noi stessi. Nulla sembra impossibile! Anche gli eventi che ci capitano sono tutti positivi.
Non sempre è facile essere ottimisti. Specialmente quando siamo sotto stress, arrabbiati, delusi oppure sopraffatti dalle preoccupazioni e dalle insicurezze. In queste condizioni le emozioni negative si impossessano del nostro stato d'animo creando in noi uno stato di enorme frustrazione. Più a lungo durano, maggiore è la frustrazione.
Gli stati emotivi negativi come lo stress, la rabbia, le paure, l'ansia, danneggiano la nostra mente e creano uno squilibrio nel nostro benessere fisico. Creano le tensioni muscolari, provocano dolori e gonfiori intestinali, alterano il nostro respiro.
Durante il corso di Emotional Management insegno come amministrare le proprie risorse e come avere completa padronanza delle emozioni.
Saper gestire gli stati d'animo, eliminare i conflitti interiori, liberare il proprio potenziale, mettersi nello stato di massimo rendimento ed evitare quelli negativi, sono i principali obiettivi di questo corso.
Metodi utilizzati:
Dopo anni di ricerca ho selezionato i migliori metodi in fatto di rapidità ed efficacia nell'ottenimento degli obiettivi. La strategia utilizzata è frutto di anni di studio nei quali le scienze classiche come fisiologia, psicologia e sociologia si abbinano al pensiero positivo, psicocibernetica, programmazione neurolingistica (PNL) ed EFT.
Programma:
Durante i corsi di Emotional Management prima di tutto si impara:
- come scoprire le cause che determinano i nostri stati d'animo
- come utilizzare l'EFT, per gestire gli stati emotivi negativi
- come ritornare ad uno stato di equilibrio, tranquillità, serenità
- come servirsi di elementi della PNL per richiamare in qualsiasi momento, potenziare e mantenere gli stati emotivi desiderati: per esempio lo stato di massima creatività, fiducia in se stessi, motivazione, entusiasmo.
Home page
|